top of page

WeARTogether e Pupia TV!

Con grande piacere siamo stati menzionati nell’articolo di Pupia TV, che parla del progetto da noi monitorato, “Move to Cloud”.

Riprendendo le parole dell’articolo, vi spieghiamo di cosa ci interessiamo.

“Move to Cloud” è il primo Ecosistema digitale per i beni culturali realizzato in Italia. L’Ecosistema digitale per la cultura è la piattaforma concepita dalla Regione Campania che fornisce informazioni, tour virtuali, schede catalografiche, esperienze immersive ed altri servizi multimediali legati alle attività e ai beni culturali presenti sul territorio regionale.

“Move to Cloud” è un progetto di ben 12 milioni di euro. È il primo esperimento, unico nel nostro Paese, che riunisce in una sola piattaforma il grande patrimonio culturale legato ai settori archeologico, archivistico, bibliografico, cinematografico, musicale, storico-artistico e teatrale.

Inoltre, uno degli aspetti più rilevanti dell’Ecosistema digitale è quello di annullare le differenze sociali. Con la buon riuscita di questo progetto, infatti, tutti potranno accedere ai musei e alle tantissime opere artistiche e alle bellezze naturalistiche del territorio: l’ecosistema digitale consentirà di portare l’arte nelle nostre case o ovunque ci troviamo.

La Regione Campania coinvolgerà il team WeARTogether in un evento in cui gli studenti incontreranno gli steakholders del progetto.

LINK ARTICOLO: https://www.pupia.tv/2021/03/canali/societa/aversa-i-ragazzi-del-liceo-fermi-nellecosistema-digitale-per-la-cultura-in-campania/495059

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page